"C'era una volta...Paullo": notevole successo della "Mostra Museo" organizzata dalla Pro Loco, oltre 1900 visitatori che hanno apprezzato e valorizzato il grande sforzo organizzativo fatto dai soci volontari. Grande interesse hanno riscosso le vecchie fotografie in bianco e nero che raccontavano luoghi che non esistono più o che sono stati modificati nel tempo; persone che si sono riconosciute o che hanno riconosciuto vecchi parenti allora giovani, oppure personaggi con relative storie personali spesso importanti. Molto apprezzati i cartelloni che raccontavano le storie antiche di alcuni ambienti e personaggi molto amati dai Paullesi (la Moncucca, il Ronco, la nostra Banda "Santa Cecilia" ecc.). Letti con interesse i proverbi esposti su cartoncini colorati, proverbi del nostro territorio che ci raccontano la saggezza semplice dei nostri antenati; un poco di nostalgia ha portato l'esposizione di strumenti per la lavorazione della terra e del latte oltre a vecchi attrezzi casalinghi ricordati con emozione. In conclusione bella opportunità di condivisione e socializzazione nel ricordo di ognuno di noi. E' impegno della Pro Loco far conoscere, alcuni pensieri che i Paullesi, e non solo, hanno voluto esprimere per iscritto sul Registro Ufficiale della Mostra.

A presto: Pro Loco Paullo